Logo Regione Autonoma della Sardegna
Le entrate della Regione Sardegna

Agevolazioni

 
Consulta l'immagine Modulistica sulla Digital Library
Modulistica

In questa sezione il contribuente ha la possibilità di conoscere quali agevolazioni fiscali sono previste dalla normativa regionale in campo tributario. Per le singole agevolazioni sono descritti i requisiti necessari per accedere e le modalità di invio delle richieste.
IRAP
Al momento per l'IRAP sono previste alcune tipologie di agevolazione rivolte ad alcune categorie di istituzioni no profit.
Crediti di imposta
Credito d'imposta per il mantenimento occupazionale: la legge regionale n. 5 del 2009 ha riconosciuto, per l'anno 2010, un credito d’imposta pari al 20% dei contributi obbligatori versati nel 2009 agli enti di previdenza, da parte di imprese con non più di 15 dipendenti alla data del 31 agosto 2009, operanti in Sardegna in determinati settori.
Credito d'imposta per i comuni montani: la legge regionale n. 1 del 2011 dispone l'attivazione di un credito d'imposta per le imprese aventi sede legale e unità operativa nei comuni montani della Sardegna rispondenti a determinati requisiti. Il contributo è finalizzato alla riduzione della situazione di crisi e spopolamento che caratterizza alcune di queste realtà territoriali.