Logo Regione Autonoma della Sardegna
Le entrate della Regione Sardegna

Archivio

 
Consulta l'immagine Archivio sulla Digital Library
Archivio

I contenuti presenti in questa sezione si riferiscono a norme non più in vigore.
Imposta seconde case
La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima l’Imposta regionale sulle seconde case. L'imposta colpiva gli immobili ad uso abitativo presenti nella fascia di territorio compresa nei 3 km dalla battigia marina.
Imposta plusvalenze
La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima l'imposta sulle plusvalenze derivanti dalla cessione a titolo oneroso dei fabbricati a uso abitativo presenti nella fascia costiera (entro i tre chilometri dalla linea di battigia marina) o delle quote o azioni non negoziate sui mercati regolamentati di società titolari della proprietà o di altro diritto reale sui fabbricati.
Tassa per la tutela e sostenibilità ambientale
La finanziaria regionale del 2009 ha abrogato la tassa per la tutela e sostenibilità ambientale. Inoltre la Corte costituzionale l'ha dichiarata illegittima.
Imposta di soggiorno
La finanziaria regionale 2009 ha abrogato l'imposta di soggiorno, dovuta dai non residenti in Sardegna che alloggiavano presso strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere.
Agenzia per le entrate
L’art.11 della legge regionale 19 gennaio 2011, n.1, ha soppresso l’Agenzia della Regione Autonoma della Sardegna per le entrate. I compiti istituzionali svolti dall’Agenzia sono ora di competenza dell’Assessorato della Programmazione, Bilancio Credito e Assetto del Territorio
Archivio FAQ
In questa sezione sono pubblicate, organizzate per argomenti, le risposte alle domande più frequenti.
Archivio agevolazioni
In questa sezione il contribuente ha la possibilità di conoscere l'archivio delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa regionale in campo tributario.